Partita la selezione della NASA per i voli su Marte

Partita la selezione della NASA per i voli su MarteLa NASA ha annunciato l’inizio della selezione dei candidati destinati alla prossima spedizione su Marte, la domanda può essere presentata dal 14 dicembre 2015 fino alla metà febbraio 2016, e i nomi degli astronauti prescelti saranno resi pubblici verso la metà del 2017 ma purtroppo, la selezione è rivolta solo ai cittadini degli Stati Uniti.

I volontari destinati a mettere piede su Marte dovranno avere un’istruzione superiore in una delle seguenti specialità: ingegneria, biologia, fisica e matematica.

Inoltre, il futuro astronauta dovrà avere una laurea, almeno 3 anni di esperienza professionale o mille ore come pilota di un aereo a reazione.

Partita la selezione della NASA per i voli su Marte

Secondo il progetto, una prima spedizione umana su Marte è prevista intorno alla metà degli anni 2030, la quale sarà preceduta da una preparazione accurata attraverso l’invio di astronauti sulla ISS dove verranno preparati per fronteggiare gli effetti dovuti alla lunga permanenza nello spazio.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Caro visitatore, abbiamo notato che stai utilizzando un AdBlocker. I banner pubblicitari sono importanti per noi e ci permettono poter continuare ad offrire contenuti gratuitamente. Se apprezzi il nostro lavoro, considera l’idea di disabilitare l’AdBlocker per il nostro sito. Grazie per il supporto!