Immortalata da Curiosity una piramide su Marte

Immortalata da Curiosity una piramide su MarteL’immagine che vi proponiamo oggi è stata scattata lo scorso 7 maggio dal rover Curiosity della Nasa e la foto immortala una vera e propria piramide che sbuca tra le rocce e la sabbia.

La piramide che si vede nella foto sarebbe delle dimensioni di una macchina ma, secondo alcuni si tratterebbe solo della punta di una struttura molto più grande.

Per molti questa sarebbe la prova che un’antica civiltà avrebbe vissuto su Marte, per altri si tratterebbe di una semplice formazione rocciosa modellata dal vento, come avviene spesso anche sulla Terra. 

Immortalata da Curiosity una piramide su Marte

Sono stati effettuati dei controlli dove si nota che l’oggetto non sarebbe stato ripreso in nessun’altra delle successive foto scattate da Curiosity a intervalli di 20 o 30 secondi, nemmeno alcune ore dopo e questa stranezza potrebbe derivare da una precisa scelta della Nasa e cioè che l’operatore che controllava Curiosity abbia deliberatamente scelto di non scattare altre foto né di effettuare un ingrandimento della piramide o se lo hanno fatto, nessuna delle successive foto è stata resa pubblica.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio