Misteriose strutture su Giapeto, una luna di Saturno [Video]

Misteriose strutture su Giapeto, una luna di SaturnoSi chiama Giapeto è il terzo satellite naturale di Saturno per dimensione, è spesso considerata una luna bizzarra a causa della sua natura a doppia faccia, una nera e l’altra bianca.

Il motivo della doppia colorazione è che la regione più scura del satellite, quella definita Giapeto Regio, è il risultato di un impatto con meteoriti e frammenti polverosi provenienti da Febe, un’altra luna di Saturno, i crateri presenti in questa zona non lasciano dubbi: la superficie in realtà è bianca ed è la polvere esterna ad oscurarla.

Giapeto è una strana luna con formazioni rocciose alte 12 miglia che tagliano in due l’emisfero per oltre 800 miglia di lunghezza; sulla sua superficie si può notare l’esistenza per migliaia di chilometri quadrati di rovine rettilinee, ampie pareti rocciose e una innaturale struttura simile a una torre che si erge per oltre un miglio sopra il terreno circostante.

Misteriose strutture su Giapeto, una luna di Saturno

Per questo Giapeto potrebbe essere un manufatto prodotto da qualche civiltà avanzata.

Misteriose strutture su Giapeto, una luna di Saturno

Questa luna insolita è l’unico oggetto del Sistema Solare che potremmo seriamente considerare come una struttura aliena,un oggetto naturale deliberatamente modificato da una civiltà avanzata per attirare la nostra attenzione.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio