Ovni sopra una miniera in Cile

Ovni sopra una miniera in CileA diffondere le immagini che ritrarrebbero un oggetto volante non identificato e le relative analisi, è stato il CEFAA, il Comitato per lo Studio dei Fenomeni Aerei Anomali, un organo ufficiale incaricato, per l’appunto, di indagare su tutto ciò che di strano appare sopra le teste dei Cileni. Come nel caso di questo avvistamento, verificatosi in pieno giorno.

L’ufo in questione è apparso nell’aprile del 2013 sopra la miniera di Collahuasi, a 4300 metri sopra il livello del mare, nella regione settentrionale di Tarapaca. Secondo il rapporto dell’agenzia governativa, diversi lavoratori hanno notato quell’oggetto luminoso, piatto, dalla forma allungata e dal diametro tra i 5 e i 10 metri che è rimasto a lungo sospeso davanti ai loro occhi.

Lo hanno visto fluttuare a mezz’aria per almeno due ore, “Si è esibito in movimenti ascendenti, discendenti e orizzontali per brevi tratti, a circa 600 metri dal terreno, all’inizio, sembrava abbastanza chiaramente un disco, poiOvni sopra una miniera in Cile ha assunto l’aspetto di un globo incandescente“, si legge nel rapporto del CEFAA , sulla base delle testimonianze.

Alcuni dei presenti hanno avuto la sensazione che si trattasse di qualcosa di solido e che quegli spostamenti nell’aria, impossibili per un normale aereo, fossero controllati, insomma, non movimenti casuali, ma intelligenti. Qualcuno ha scattato anche due foto, che sono state sottoposte a varie analisi con l’uso di differenti filtri, grazie ai quali sono emersi ulteriori dettagli: il misterioso oggetto risulta composto da due sezioni, una a forma di anello nella parte perimetrale e una al centro, sferoidale.

Si deduce dalle analisi che l’oggetto stesso costituisse una fonte di energia molto intensa, tanto da essere visibile anche in pieno giorno e scrivono: “L’oggetto emette energia luminosa, non è il riflesso del Sole, e sembra provenire dalla parte inferiore”.

Ovni sopra una miniera in Cile

“L’oggetto o il fenomeno è molto interessante e lo si può qualificare come un UFO in quanto tale“, ovvero, scartate tutte le altre ipotesi (da un effetto ottico alla nube lenticolare, dal pallone sonda al trucco digitale) non è rimasto che ammettere che la natura dell’oggetto non è identificabile quindi un vero OVNI.

 

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio