Sidney: due ufo inseguono aereo di linea

Sidney: due ufo inseguono aereo di lineaUn fotografo australiano ha divulgato alcune strabilianti istantanee che mostrerebbero, inequivocabilmente, il tallonamento di due oggetti volanti non identificati nei confronti di un aereo di linea.

Le foto che risalgono al 2009, sono state scattate in una zona caratterizzata, al momento dell’evento, dalla presenza di enormi nubi temporalesche. Il luogo è chiamato Bondi Beach ed è situato al largo delle coste di Sidney.

Dan Toomey, l’autore delle foto, ha deciso di divulgare le sue immagini recentemente, soltanto dopo aver rivisto casualmente gli scatti fotografici con il suo portatile e preso coscienza di aver probabilmente ritratto, in modo totalmente casuale, due reali oggetti di origine sconosciuta.

Sidney: due ufo inseguono aereo di linea

Guardando le istantanee si nota come i due presunti oggetti (uno di forma verosimilmente tubolare e l’altro apparentemente discoidale) “seguano” ad alta quota l’aereo passeggeri, su ciascun lato del velivolo.

Sidney: due ufo inseguono aereo di linea

Lo stesso Toomey, incredulo, ha provato più volte a dare una spiegazione razionale a quanto avvenuto, sottoponendo le immagini a filtri e software di analisi fotografica per determinare se “quelle cose” fossero in realtà insetti od uccelli, ottenendo però risultati negativi: “Ho consultato anche altri fotografi i quali hanno confermato le mie ipotesi, l’autenticità delle foto e l’impossibilità di spiegare razionalmente la natura degli oggetti. Se si osservano le immagini al negativo, essi appaiono possedere una loro solidità e sono di colore biancastro come l’aereo passeggeri”.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio