Scienziato fa causa alla NASA: “Su Marte c’e’ vita!”

Scienziato fa causa alla NASA: "Su Marte c'e' vita!"“Su Marte c’è vita, la NASA si sbaglia”. Ne è convinto lo scienziato Rhawn Joseph, tanto da aver fatto causa alla NASA, secondo Joseph quella che gli scienziati NASA hanno identificato come una pietra, sarebbe in realtà un fungo e quindi una forma di vita a tutti gli effetti.

Un oggetto che è stato fotografato dalla sonda Opportunity e che secondo l’astrobiologo Rhawn è un fungo, è la viva testimonianza che su Marte esiste appunto la vita.

Lo strano oggetto, battezzato “la ciambella”, in occasione del decennale dello sbarco sul suolo marziano del Rover Opportunity è stato mostrato come difficile da spiegare sotto il profilo scientifico.

Scienziato fa causa alla NASA: "Su Marte c'e' vita!"

L’immagine è stata mostrata dal responsabile della missione, Steve Squyres che ha ipotizzato che si trattasse di un frammento di meteorite caduto sul pianeta Marte proprio quando Opportunity era distante dal luogo dell’osservazione. Si era anche detto che la roccia era stata spostata dalla sonda accidentalmente. Rhawn Joseph, astrobiologo, ha portato la NASA presso un tribunale perché non ha approfondito la vicenda.

Scienziato fa causa alla NASA: "Su Marte c'e' vita!"

Secondo lo studioso, infatti, le foto che sono state diffuse dalla agenzia americana è una sorta di lichene, detto apothecium. “Qualsiasi adulto intelligente, ha detto lo scienziato, o anche adolescente, o bambino, o scimpanzé, o pure un cane o perfino un topo con un minimo di curiosità si avvicinerebbe e investigherebbe da vicino una struttura a forma di disco che comparisse a pochi centimetri davanti a loro, se dodici giorni prima non c’era”.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio