Alle Maldive la spiaggia si illumina di notte

Alle Maldive la spiaggia si illumina di notteL’incredibile fenomeno della bioluminescenza in una spiaggia della Maldive ripresa dal fotografo  taiwanese Will Ho pochi giorni fa mentre era in luna di miele. Ci mostra uno delle cose più particolari che ci dona la nostra natura, fra l’altro è un fenomeno molto raro che si crea solamente in ristrettissime zone, dunque il nostro fotoreporter è stato piuttosto fortunato a viverlo ed immortalarlo.

La bioluminescenza è un processo noto agli studiosi, quello del fitoplancton bioluminescente, ma che continua a stupire i visitatori, affascinati dallo spettacolo di una distesa di sabbia che si illumina di notte come accesa da migliaia di led di colore blu. A contatto con gli agenti esterni gli organismi che compongono il fitoplancton presente sulla spiaggia dell’isola di Mudhdhoo reagiscono producendo luce.

Alle Maldive la spiaggia si illumina di notte

E’ una reazione chimica che viene prodotta da questi piccoli esseri viventi per diversi scopi, per la riproduzione, per camuffarsi e per evitare che i predatori si cibino di loro.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio