Il tifone Wutip sta devastando il sud-est asiatico [Video]

Il tifone Wutip sta devastando il sud-est asiaticoE’ di 75 dispersi il bilancio provvisorio delle vittime di diversi naufragi in Cina, dove a causa di un tifone sono affondate tre imbarcazioni nel Mare del sud.

Le tre imbarcazioni hanno incontrato un forte vento mentre navigavano vicino alle isole Paracel, a 330 chilometri dalla costa meridionale cinese: due sono affondate domenica, e con la terza si sono recentemente persi i contatti. I pescatori a bordo sarebbero in tutto 88, ma per ora sono stati confermati 75 dispersi.

Altre cinque imbarcazioni, con a bordo un totale di 171 persone, stanno lottando contro la tempesta. Le squadre di salvataggio, che finora hanno recuperato 14 naufraghi, hanno a disposizione dieci imbarcazioni, tra cui tre navi da guerra della marina e sei portaerei. Il presidente cinese Xi Jinping ha richiesto alle autorità locali di “fare tutto il possibile per trovare i dispersi e minimizzare il numero di vittime”.

Il tifone Wutip colpirà entro oggi la costa centrale del Vietnam, con venti fino a 150 chilometri orari, e sono attese forti piogge.

Il tifone Wutip sta devastando il sud-est asiatico

L’autorità marittima cinese ha innalzato al secondo livello di rischio l’allerta per il tifone, su una scala che arriva a quattro punti, il Vietnam ha già evacuato 70.000 persone dalle aree ad alto rischio.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Caro visitatore, abbiamo notato che stai utilizzando un AdBlocker. I banner pubblicitari sono importanti per noi e ci permettono poter continuare ad offrire contenuti gratuitamente. Se apprezzi il nostro lavoro, considera l’idea di disabilitare l’AdBlocker per il nostro sito. Grazie per il supporto!