Xiaolian è l’uomo col naso sulla testa

Xiaolian è l'uomo col naso sulla testaSulla sua fronte cresce un naso, Xiaolian, 22enne cinese, è dovuto ricorrere a questa soluzione per riavere il suo naso, gravemente danneggiato a seguito di un grave incidente stradale, ad agosto dello scorso anno.

Un problema irrisolvibile se non grazie a questa soluzione estrema, il suo naso originale infatti continuava ad infettarsi e a deformarsi e l’infezione ne ha corroso la cartilagine rendendo impossibile per i chirurghi qualsiasi altro tipo di intervento.

L’unica soluzione era far cresce un naso nuovo da sostituire al vecchio, com’è accaduto all’inizio di quest’anno, con un intervento simile ma sul braccio. E il posto designato per coltivare l’organo è stata la fronte, adesso Xiaolian ha una protuberanza abbastanza evidente, che per qualche tempo dovrà sopportare.

I medici non avevano altra scelta, un intervento tutt’altro che semplice, sfruttando l’espansione dei tessuti come la pelle, i chirurghi hanno utilizzato un espansore posto sulla fronte di Xiaolian e hanno tagliato la pelle dandole la forma di un naso.

Xiaolian è l'uomo col naso sulla testa

Hanno poi prelevato della cartilagine dalle costole per fornire la struttura all’organo, ma non sarà una situazione permanente, il naso sarà successivamente trapiantato al posto del vecchio, l’intervento è andato bene e a breve Xiaolian potrà tornare ad avere il naso al posto giusto.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio