Trovate “Alghe Aliene” su un pallone sonda ad alta quota

Trovate "Alghe Aliene" su un pallone sonda ad alta quota

La scoperta di alghe microscopiche sul lato di un pallone sonda è stata salutata come la prova della presenza di vita aliena.

L’astrobiologo Britannico Chandra Wickramasinghe ritiene che le alghe raschiate dal lato sterile di un pallone ad alta quota si sarebbero potuto ottenere solo se fossero venute dallo spazio, un’affermazione che sostiene la teoria che i “semi della vita” vengono continuamente trasferiti in tutto il cosmo da meteore, comete e altri corpi.

L’idea che la vita sulla Terra ha avuto origine altrove nell’universo è nota come panspermia, questa teoria sta guadagnando slancio negli ultimi anni e ciò potrebbe significare che non solo siamo noi stessi di origine extraterrestre, ma che l’universo è probabile che sia brulicante di vita.

“Entità biologiche di questa natura non sono state precedentemente segnalate poiché si verificano nella stratosfera”, ha riferito l’astrobiologo. Trovate "Alghe Aliene" su un pallone sonda ad alta quota
“Se non vi è alcun meccanismo attraverso il quale queste entità biologiche potrebbero essere state elevate dalla Terra verso la stratosfera allora devono essere arrivate dallo spazio e disseminate sulla Terra.”

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio