Palla di fuoco nel cielo di Treviso

Palla di fuoco nel cielo di TrevisoUna grossa palla di fuoco ha solcato i cieli nel trevigiano la scorsa notte alle 2:45, lo strano fenomeno è stato visto sia da un metronotte che dalle pattuglie delle forze dell’ordine. E’ successo nel cielo a Castello di Godego (Treviso) dove la grossa palla infuocata si spostava a grande velocità.

Dopo essere stati testimoni dell’improvviso bagliore gli agenti di polizia e i carabinieri in servizio di controllo del territorio avrebbero sentito un forte boato durato circa tre secondi. Un colpo il cui eco si è sparso nell’area di Casier sino a Monastier.

Decine le chiamate di cittadini alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco di Treviso. I pompieri, interventi anche con la speciale squadra Nbcr, hanno perlustrato a lungo la zona senza tuttavia trovare prove della caduta di un presunto meteorite.

Nella zona inoltre non è stata segnalata alcuna anomalia nelle aree industriali. Le ricerche del misterioso oggetto non identificato proseguiranno in giornata.

Palla di fuoco nel cielo di Treviso

Leopoldo Dalla Gassa, presidente del Circolo astrofili «Monte Grappa» di Nove ipotizza che il fenomeno possa essere avvenuto ad un’altezza di 80 100 chilometri. Normale non trovare tracce sul terreno?: “C’è da dire l’effetto prospettico può tradire… potrebbe essere caduto qualcosa anche in Croazia…”.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio