Il mini-vulcano comparso a Fiumicino non è più tanto “mini” [Video]

Il mini-vulcano comparso a Fiumicino non è più tanto "mini" [Video]Continua ad allargarsi il cratere di Fiumicino, era apparso lo scorso 24 agosto, in via largo Traiano, suscitando lo stupore e la paura dei residenti, che abitano a poche centinaia di metri dall’aeroporto Leonardo da Vinci.

Un misto di anidride carbonica e litri di aria che sta notevolmente allargando il cratere che all’inizio sembrava solo un piccolo foro.

Il geyser, che ha raggiunto anche i 5 metri di altezza, ha mandato in aria inoltre diverse zolle di terra che sono ricadute a terra, nella rotatoria di Coccia di Morto sono stati allertati i pompieri, mentre i vigili urbani hanno disposto la recinzione dell’intera area.

Le rilevazioni di geologi e fisici hanno rilevato l’esistenza di sacche sotterranee da cui usciva un mix di fango e gas, questa volta il fango sta uscendo da un tombino, posto a meno di due metri dal cratere del minivulcano.

I geologi hanno spiegato che probabilmente il gas ha scavato, distruggendo il terreno sotto il tombino, un allargamento dunque visto che il gas cerca delle vie d’uscita da sottoterra.

Il mini-vulcano comparso a Fiumicino non è più tanto "mini" [Video]

Al momento i vulcanologi sono tornati al lavoro e starebbero studiando il sistema di come poter bloccare il vulcano in eruzione, le forze dell’ordine starebbero tenendo continuamente la situazione sotto controllo.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Caro visitatore, abbiamo notato che stai utilizzando un AdBlocker. I banner pubblicitari sono importanti per noi e ci permettono poter continuare ad offrire contenuti gratuitamente. Se apprezzi il nostro lavoro, considera l’idea di disabilitare l’AdBlocker per il nostro sito. Grazie per il supporto!