Strane nuvole nel cielo del Michigan

Strane nuvole nel cielo del MichiganStrane nuvole di colore arancione sono state avvistate sopra la città  di Iron Mountain nel Michigan, una città degli Stati Uniti, facendo apparire il cielo “infuocato” per cui i residenti avevano creduto che fosse un segnale premonitore della prossima fine dei tempi.

Un residente della zona di nome Jason Asselin ha dichiarato: “Tutto d’un tratto le nuvole sono apparse di un colore giallo molto intenso e lentamente sembravano assumere un colore arancio, è stata la cosa più incredibile che io abbia mai visto sopra la mia testa”.

In termini di meteorologia queste formazioni nuvolose sono chiamate nubi Mammatus le quali sono estremamente rare in questa parte del paese per cui molte persone non le avrebbero mai viste prima di allora, le nuvole Mammatus possono sembrare minacciose, facendo prefigurare ai superstiziosi imminenti disastri.

Infatti, le nuvole Mammatus possono indicare l’avvicinarsi di forti temporali, le nuvole si formano a seguito di forti gradienti dovuti alla temperatura, umidità e vento, e possono estendersi per centinaia di chilometri.

Strane nuvole nel cielo del Michigan

Il mammatocumulus che si è formato nella zona di Iron Mountain ha fatto assumere ad ogni oggetto una strana colorazione facendo risaltare i colori verde,azzurro e così via.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio