Luci misteriose nella notte a Stradella

Luci misteriose nella notte a StradellaDopo i cerchi nel grano di Cava Manara, gli Ufo sono arrivati anche a Stradella? La domanda sorge spontanea dopo il curioso fenomeno che si è verificato martedì sera, intorno alle 11, nei cieli sopra la città.

Per una decina di minuti, infatti, alcuni residenti di via Montebello hanno visto tra le stelle fasci di luce che si muovevano molto velocemente, proprio come nei video che riprendono questi strani avvistamenti.

“È accaduto tutto molto in fretta, spiega Stefano Ricci, uno dei residenti che ha assistito alla scena, prima si è vista una luce, che poi si è divisa in due sino a formare un triangolo.

Questo triangolo poi si è mosso e trasformato in sfere che roteavano velocemente e poi tutto si è concentrato ancora in un unico punto di luce, abbiamo cercato di fare dei video con i cellulari, ma non ci siamo riusciti”.

Il gruppo di persone, tra lo stupore e la paura, si è precipitato nella vicina sala Brambilla, dove, proprio in quei minuti,Luci misteriose nella notte a Stradella era in corso un incontro sugli antichi astronauti, con Giorgio Ferrari del Cicap (Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sul paranormale).

Una volta appreso del fenomeno, Ferrari ha tranquillizzato i residenti sostenendo che le luci e le proiezioni potevano provenire da una discoteca, che proiettava in cielo con dei fari a lungo raggio, una spiegazione che, però, non ha convinto in pieno gli spettatori dello strano fenomeno.

“Non credo alle storie che raccontano sugli avvistamenti degli Ufo, prosegue Ricci, però quando mi sono visto davanti quello spettacolo mi sono meravigliato, perché sembrava proprio di assistere ai filmati che si vedono in televisione”.

Il mistero quindi rimane, ma ora i residenti di via Montebello guarderanno con più attenzione in cielo, alla ricerca di qualche altro “vicino” di pianeta che viene ad osservare la Terra.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio