India: Ufo o droni?

India: Ufo o droni?L’India si è rivolta ai suoi astrofisici per ottenere spiegazioni sul mistero “UFO” i cui avvistamenti avvengono sempre più spesso sul suo confine himalayano con la Cina.

Dalla fine dello scorso anno i servizi di sicurezza hanno indagato sull’aumento degli avvistamenti di “sfere gialle avvistate oltre il suo confine in una zona altamente militarizzata.

Inizialmente gli esperti militari hanno sospettato che fossero aerei cinesi senza pilota o droni schierati strategicamente come nel gioco del gatto col topo che viene svolto dalle due parti lungo la loro contestata frontiera.

L’Esercito di Liberazione Popolare della Cina ha ammesso di avere negato con forza qualsiasi utilizzo di droni e l’Organizzazione dell’India Defence Research Development (DRDO), che sviluppa nuove armi, finora non è riuscita a identificare questi oggetti volanti non identificati poiché volavano ad una quota molto elevata per essere identificati dagli strumenti elettronici.

India: Ufo o droni?

I misteriosi globi sono stati segnalati mentre salivano e si libravano lungo l’orizzonte per circa tre ore prima di scomparire dalla vista, per stabilire con esattezza la loro natura e l’origine dei globi gialli, l’establishment della difesa si è rivolto all’Indian Institute of Astrophysics di Bangalore che studierà il fenomeno.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio