Tonnellate di pesci morti galleggiano in un lago tedesco, un enigma per gli esperti

Tonnellate di pesci morti galleggiano in un lago tedesco, un enigma per gli espertiA Ilmenau, i funzionari stanno cercando di determinare la causa della morte di almeno 25 tonnellate di carpe che galleggiano morte su un lago nella parte orientale della Germania.

La Carpa argentata, questa è  la specie interessata, dalla metà di aprile che secondo un giornale locale migliaia di pesci stanno morendo senza alcuna causa apparente all’interno del lago Heyda in Turingia.

Nessun segno di infezione virale o batterica è stata rilevata nei test che sono stati effettuati sui pesci, secondo le autorità le alghe velenose possono essere letali per i pesci, ma i funzionari hanno detto che non ci sono segni evidenti, l’acqua del lago sarà monitorata ogni giorno per verificare eventuali cambiamenti.

I volontari hanno usato barche per raccogliere i pesci morti in avanzato stato di decomposizione, dal lago vicino alla città di Ilmenau, un portavoce per l’amministrazione del territorio, Bauerschmidt Eckhard, ha detto che il comune è stato tempestato di telefonate da parte di residenti, preoccupati da questo fenomeno ancora senza spiegazioni.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio