Un oggetto metallico spunta dal suolo di Marte

Un oggetto metallico spunta dal suolo di MarteUna curiosa foto scattata da Curiosity nella quale si vede un oggetto metallico fuoriuscire da una roccia.

Si tratta di una formazione simile a quella già riscontrata dalle immagini del “Fiore Marziano” di cui già vi abbiamo parlato.

A differenza del fiore, che presenta una colorazione chiara, molto più simile al corallo o ad una roccia di tipo calcarea, questo “oggetto” dà l’idea di qualcosa di metallico e secondo i primi commenti della rete, l’oggetto somiglierebbe alla “testa di un martello”.

Effettivamente, nell’immagine della NASA, sembra vedersi un piccolo piedistallo conficcato nella roccia, con due pezzi lucidi verso l’alto e la parte superiore è a forma di martello, che si può notare anche per il tipo di ombra proiettata sul terreno.

Un oggetto metallico spunta dal suolo di Marte

Un oggetto metallico spunta dal suolo di Marte

Curiosity ci ha abituati a vedere un sacco di cose strane e ora siamo nuovamente qui a chiederci: ma che cos’è? Una formazione naturale? Un minerale particolare? Un oggetto di metallo? E se tale, di chi è? Chi lo ha messo lì?

Insomma, domande a cui solo Curiosity facendo onore al suo nome e andando a controllare potrebbe fornirci una risposta!

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio