Scoperta una base aliena sulla Luna! Ma è solo un falso allarme…

Scoperta una base aliena sulla Luna! Ma è solo un falso allarme...Torniamo a parlare della Luna e delle sue anomalie, un cacciatore di anomalie, uno di quei utenti che pazientemente scrutano le centinaia di miglia di foto spaziali negli archivi della Nasa e di altre agenzie spaziali, ha fatto una scoperta davvero interessante.

In una vecchia foto conservata negli archivi delle missioni Apollo, ha scovato un’immagine con quella che sembrerebbe una struttura circolare posizionata sulla superficie lunare.

Di cosa si tratta? Come sempre in questi casi, le opinioni degli utenti si dividono tra chi crede che si tratti di un semplice artefatto fotografico (una macchia sulla pellicola) e chi pensa che sia la prova definitiva dell’esistenza di una base segreta sulla Luna, umana o aliena non è dato sapere!

La foto riprende una zona della Luna nei pressi del cratere di Bessel, a Nord del Mare Serenitatis, la struttura, se di tale si tratta, sembra avere un braccio che termina con un edificio dal perimetro a quadrifoglio.

Scoperta una base aliena sulla Luna! Ma è solo un falso allarme...

Ciò che lascia meravigliati è il fatto che l’oggetto proietti tanto di ombra sul suolo, il che ci fa pensare che si tratti di una struttura abbastanza alta, inoltre sembra occupare l’intera area di uno dei crateri minori della Luna che, ad occhio e croce, dovrebbe avere un diametro di circa 300 metri.

Ma la verità è un’altra, scavando a fondo nelle foto della Nasa, abbiamo scoperto che l’immagine in questione non riprende nè una base aliena, nè si tratta di un artefatto fotografico.

Quello che vediamo è il modulo di servizio della missione Apollo 15 (Command and Service Module) in orbita attorno alla Luna, benchè l’illusione ottica ci faccia percepire come se l’oggetto si trovasse sulla superficie, in realtà si trova a diversi chilometri di altezza rispetto alla Luna.

Scoperta una base aliena sulla Luna! Ma è solo un falso allarme...

Per svelare l’arcano è bastato guardare un’altra immagine della missione dove il modulo è ripreso in alta definizione, tuttavia la foto mostra ancora una volta che le missioni lunari, almeno una parte di esse, sono realmente avvenute.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio