Nel 2020 primi turisti sulla Luna

Solo pochi fortunati potranno permettersi due passi sulla Luna per il 2020 è ciò che la startup stà progettando e cioè i primi viaggi spaziali turistici sulla Luna, si chiama Golden Spike e dovrà sostenere dei costi pari a 1,5 miliardi di dollari.

Progetti simili sono già partiti: SpaceX intende fondare una colonia umana su Marte, mentre la Virgin Galactic, dopo gli aerei, le palestre e le radio, sta già selezionando i primi turisti per fare un giro in orbita, questa volta senza sbarco solo per ammirare il panorama.

Golden Spike è una startup di tutto rispetto: nelle sue fila lavorano l’ex amministratore della Nasa Alan Stern e Gerry Griffin, ex direttore di volo del programma Apollo ed ex direttore del Johnson Space Center della Nasa.

Il progetto prevede il riutilizzo dell’hardware già usato per i viaggi lunari piuttosto che la costruzione di nuovi razzi, il viaggio sarà totalmente automatizzato e controllato dalla Terra.

“Siamo consapevoli che è roba da fantascienza, ma abbiamo intenzione di rendere realtà la scienza” ha dichiarato Stern durante la conferenza stampa che si è svolta al National Press Club di Washington per annunciare la costituzione della società.

Per il momento, Golden Spike cerca investitori e turisti eccentrici e danarosi in vista dei primi lanci previsti già nel 2020.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio