Gigantesca voragine in Ohio [Video]

L’enorme sinkhole comparsa in Ohio è grande quanto 4 campi di calcio e ha divorato parte della strada statale 516, nei pressi di Dover.

Si teme che l’enorme voragine possa continuare ad espandersi, gli esperti sono al lavoro per capire cosa abbia potuto determinare un collasso del suolo così ampio.

Il sinkole si è aperto mercoledì scorso nei pressi di un lago sfruttato per anni da una società produttrice di materiali bituminosi.

“Ho lavorato per l’Ohio Department of Transportation District per 16 anni e non ho mai visto nulla di questa portata,” ha dichiarato  Lloyd  McAdam, capo del dipartimento, “ è molto raro che un’evento del genere possa succedere”.

“Forse lo sfruttamento del fondo del pendio nei pressi del lago potrebbe aver causato uno smottamento che ha generato questo enorme buco”, ha aggiunto  McAdam.

Intanto cresce la preoccupazione dei cittadini che temono che la voragine possa continuare ad ampliarsi: “non siamo sicuri sul da farsi poichè non ho mai visto una cosa simile in tutta la mia vita”, ha dichiarato Jennifer Smith, residente a Dover.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio