Avvistate sfere di luce a Carate

L’avvistamento di cui vi parliamo risale al 20 ottobre 2012 nella cittadina di Carate Brianza, si tratta di sfere di luce.

Pierangelo Viganò residente del luogo ha scattato una prima foto alle 23.09, nel cielo si vedono tre sfere rosso fuoco e dopo solo due minuti l’ultimo scatto dove un cerchio rosso si spegne nel cielo.

É mistero sulle palle di fuoco avvistate dal caratese e dalla moglie nella notte di sabato 20 ottobre, prima cinque, poi tre sfere rosse che si rincorrevano nel cielo come in un balletto.

E’ stato un avvistamento fortuito, dalla terrazza di casa, una villetta nella zona industriale, giusto il tempo di correre in cantina a prendere la macchina fotografica per immortalare l’insolita apparizione, che le palle infuocate erano scese da cinque a tre.

«E da lì a poco (racconta l’uomo) sono sparite tutte».

«Erano sfere molto strane, di una luminosità troppo intensa per pensare alle lanterne cinesi usate per le feste, non sò davvero cosa fossero e mi piacerebbe sapere se altri, oltre a me e mia moglie, le hanno viste, e ancora di più mi piacerebbe sapere di che si tratta».

Le sfere infuocate sono state avvistate a gennaio a Cesano Maderno e, ancora prima, a Limbiate, Varedo, Nova milanese e Monza, tanto per rimanere in Brianza.

I globi di luce restano sospese nel cielo e poi spariscono dopo pochi minuti in un’attimo nel nulla.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio