Usa: misteriosi suoni sotterranei in Pleasent Valley-El Dorado

Dopo Clintonville, forti rumori sotterranei interessano la Contea di El Dorato; testimoni provenienti da tutto il territorio affermano di ascoltare dei misteriosi “boom” provenire dalle profondità del suolo, avanzando le più diverse teorie. Le persone che abitano nei pressi di Pleasant Valley raccontano che i forti rumori sono stati accompagnati anche da lievi scosse di terremoto.

“Proviene tutto dal sottosuolo, su questo non c’è dubbio. Ma nessuno è in grado di capire cosa possa generare il fenomeno”, ha dichiarato Peter O’ Grady, residente di Pleasant Valley. “Solitamente, i rumori si concentrano tra la 23:00 e le 2:00 del mattino”.
Essendo rumori simili al “boom sonico” generato dagli aerei che superano la velocità del suono, la CBS ha chiesto alla Naval Air Station Fallon se i suoi velivoli fossero coinvolti in qualche attività nella zona, ma i militari hanno spiegato che il volo supersonico è consentito solo sulla Dixie Valley, che si trova a centinai di chilometri di distanza.


“Boom, boom, boom… questo è quello che sentiamo”, spiega un’altra residente. I giornalisti della CBS hanno chiesto al proprietario della cava Sierra Diamond Rock se le attività estrattive possano essere la causa del fenomeno: “E’ più di un anno che non usiamo dinamite nelle nostre cave. E poi, tutti i proprietari di cave e i minatori hanno bisogno del permesso del governo prima di poter utilizzare gli esplosivi”.
Secondo il parere dell’USGS, non ci sono abbastanza stazioni sismiche per individuare l’esatta provenienza delle vibrazioni e dei rumori. I residenti, ormai rassegnati a non conoscere la verità, si sono talmente abituati al fenomeno che nemmeno ci fanno più caso. Ora, però, la popolazione vuole risolvere il mistero: “Vorrei sapere che cosa è, sì! E mi piacerebbe sapere quando hanno intenzione di smettere”, ha detto O’Grady.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio