Il mistero della ragazza che piange lacrime di sangue [Video]

Il mistero della ragazza che piange lacrime di sangueIn Cile se ne parla ormai da qualche giorno e in modo crescente: una ragazza del sud del paese, Yaritza Oliva, è stata ripresa dalla tv mentre dai suoi occhi usciva sangue.

Il caso, che va avanti da due settimane, sarà ora studiato da un gruppo di esperti a Santiago, Oliva ha vent’anni e vive a Purranque, nel profondo sud del Cile, quasi mille chilometri dalla capitale, alla stampa ha dichiarato che dai suoi occhi è cominciato ad uscire sangue poco più di due settimane fa ed in un primo momento gli è stato diagnosticata un’infezione agli occhi.

Poi però gli è stato detto che si trattava di una stigmata, “A Purranque nessuno sa di preciso cosa ho né tanto meno cosa fare”, ha dichiarato ai media, assicurando che da giorni non è in grado di contenere il sangue che, diverse volte al giorno, esce da entrambi gli occhi.

Viste le immagini in tv, alcuni oftalmologi di Santiago escludono una congiuntivite e sostengono che potrebbe trattarsi per esempio di un’alterazione nella coagulazione.

Il mistero della ragazza che piange lacrime di sangue

“Le possibilità sono tante”, ha precisato uno dei medici, Alejandro Lutz, assicurando che “la vita della ragazza non è comunque a rischio”, ad esaminare meglio Oliva sono stati i medici della clinica di Las Condes, a Santiago, che stanno preparando un rapporto.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio