Nostradamus per il 2017: esploderà il Vesuvio, ci sarà l’Armageddon ma vivremo fino a 200 anni

Aumento della disoccupazione, crescita della crisi finanziaria, fallimento delle banche, crediti deteriorati e nuovi sacrifici per rilanciare l’economia. Come ciliegina sulla torta, l’eruzione del Vesuvio. Questo sarebbe il 2017 degli italiani secondo Nostradamus e i suoi studiosi. In effetti, tranne la catastrofe vulcanica, le previsioni sul nostro futuro prossimo le possiamo fare già da soli. Per cui, se le profezie fossero migliori, potremmo andare direttamente al 2018.

Gli studiosi dell’astrologo francese, purtroppo, non fanno sconti e si sono attenuti alle “verità” nascoste tra le quartine. Si sono sbizzarriti al fine di coprire il maggior numero di eventi previsti nel 2017. Un lungo elenco, dal quale però è possibile estrapolare quelle riferite agli eventi più rilevanti.

Eccone di seguito 10 ordinate in modo casuale.

  1. La prima è proprio quella che ci riguarda più da vicino, cioè l’imminente eruzione del Vesuvio e che ci auguriamo sia sbagliata.
  2. Un evento che ritorna nelle profezie riguarda la faglia di Sant’Andrea che potrebbe causare la distruzione della California e di parte degli Stati Uniti. Purtroppo, questo pericolo è molto considerato anche dagli scienziati del Centro sismico californiano che temono un terremoto di magnitudo 8, superiore a quello che nella seconda metà dell’Ottocento distrusse proprio l’intera area.

  3. Gli Stati Uniti perderanno il loro ruolo di leader mondiale. I problemi interni causati dalla cattiva gestione politica, dalla corruzione e dalle diseguaglianze sociali metteranno in crisi la struttura organizzativa del paese, con ripercussioni finanziarie anche all’estero per l’incapacità di adeguarsi alle sfide della globalizzazione.

  4. Chi approfitterà della situazione sarà la Cina, avviata a diventare la prima potenza mondiale grazie alla capacità di gestire gli equilibri mondiali. Una previsione che corrisponde già quasi alla realtà. La Cina sta diventando una superpotenza e lo è già sotto l’aspetto economico.

  5. Un’altra profezia catastrofica: “La Luna sarà accecata e due Soli si vedranno sulla Terra. Gli appassionati di Star Wars immagineranno che la Terra diventi “Tatooine”, il pianeta con due Soli. Gli interpreti delle centurie, invece, ritengono indichi l’arrivo di enormi meteoriti, quasi pianeti interi, per cui nella migliore delle ipotesi ci aspetta l’Armageddon.

  6. Previsto anche il perfezionamento del traduttore di Google. Infatti, nuovi macchinari ci daranno la possibilità di farci comprendere da tutti. Tutti comprende anche gli animali per cui la profezia perde di credibilità.

  7. Avverrà la fusione tra le due Coree, con la detronizzazione e la fuga in Russia, del sovrano-dittatore Jong Un. Se realmente avverrà, l’intera umanità tirerà un sospiro di sollievo. Infatti, questo giovanotto, che dal 2011 governa la Corea del Nord, ha dato più volte segnali di “protagonismo”. Si è guadagnato l’attenzione internazionale avviando un programma nucleare allo scopo di attaccare Stati Uniti e Corea del Sud. In effetti le sue minacce finora sono rimaste tali ma Jong Un non demorde e resta molto pericoloso.

  8. Una previsione confortante riguarda lo sfruttamento delle fonti energetiche alternative e dell’energia solare. Un vantaggio notevole per le aziende che potranno acquistare energia a costi più vantaggiosi.

  9. Dovrebbe essere l’anno dell’accordo di pace tra Russia e Ucraina. Accordo che sarebbe contrastato dagli Stati Uniti ma gradito all’Unione Europea. Nella realtà, gli Usa hanno già auspicato, da tempo, questo accordo tra le due nazioni della ex Unione sovietica.

  10. L’ultima profezia è quella che tutti noi vorremmo fosse vera. Una scoperta scientifica che permetterà, non solo di sconfiggere malattie finora incurabili, il cancro e l’Aids, ma allungherà la vita umana fino a 200 anni.

Fonte

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio