Scatta allarme Ufo in California, ma era un missile [Video]

Scatta allarme Ufo in California ma era un missileLa sera del 7 novembre su diverse città della California è stato stato avvistato un oggetto molto luminoso di origine sconosciuta che molti testimoni oculari hanno immortalato con foto e video.

I centralini del 911 e della Guardia Costiera sono stati letteralmente subissati da chiamate di cittadini preoccupati e desiderosi di avere una spiegazione su ciò che stava accadendo nel cielo.

L’ipotesi più accreditata, oltre a quella ovviamente ufologica, è stata inizialmente quella del passaggio di uno sciame di meteoriti Tauridi, ben visibili in questo periodo dell’anno.

Dopo diverse ore però è giunta la spiegazione ufficiale dalla vicina Base di Edwards che ha annunciato che il fenomeno luminoso altri non era che un test missilistico sperimentale, effettuato dalla Marina Militare, con il lancio di un Trident II D5.

Pur non indicando direttamente il luogo del lancio, la spiegazione si è comunque resa necessaria per farScatta allarme Ufo in California ma era un missile rientrare l’allarme sul misterioso oggetto avvistato, visto che ci sono dei protocolli da rispettare durante questo tipo di test e cioè la comunicazione di tali per l’incolumità ad esempio delle linee civili, forse non forniti per evitare lo spionaggio nemico evitando così la sottrazione di dati preziosi.

Nonostante la spiegazione ufficiale molti di coloro che hanno avvistato l’oggetto sono ancora convinti che ciò che hanno avvistato era un vero e proprio Ufo.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio