Piloti avvistano Ufo nei pressi di Londra

Piloti avvistano Ufo nei pressi di LondraDiversi piloti di aerei di linea hanno denunciato alle autorità preposte alla sicurezza del volo di aver osservato durante l’avvicinamento all’aeroporto Gatwick di Londra, il passaggio di due dischi argentati nelle vicinanze del quartier generale inglese del movimento religioso di Scientology.

L’avvistamento risale allo scorso dicembre ma è stato reso noto solo alcuni giorni fa, secondo le testimonianze raccolte, gli oggetti volavano a bassa quota proseguendo con moto lento, quasi stazionario.

I radar della torre di controllo locale hanno comunque confermato di aver registrato un segnale anomalo di origine sconosciuta svanito poi rapidamente nel nulla.

Il caso è stato segnato inizialmente dal pilota di un Boeing 777 che ha osservato il sorvolo degli oggetti sul quartier generale dell’istituzione religiosa: pochi minuti dopo un Airbus 329 ed un altro Boeing 767 hanno segnalato la stessa “presenza” dichiarando che gli oggetti sembravano essere di natura artificiale.

Piloti avvistano Ufo nei pressi di Londra

Gli investigatori della AIRPROX, un’organizzazione preposta alla gestione delle possibili collisioni in volo degli aeromobili e dei relativi rischi per i passeggeri e per la popolazione locale, dopo accurate indagini, sono a loro volta giunti alla conclusione che i due oggetti non fossero né palloncini né aquiloni, mantenendo però una certa propensione alla spiegazione razionale e indicando come possibile spiegazione l’utilizzo di piccoli droni.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio