domenica , 21 Luglio 2019
Home » Scienza e Nuove Tecnologie » Registrato primo suono alieno

Registrato primo suono alieno

Registrato primo suono alienoUno studente dell’università della North Carolina, Daniel Bowman mentre effettuava un esperimento di scienze con un pallone aerostatico sospeso tra l’Arizona e il New Mexico ha registrato un suono alieno a bassissima frequenza, tramite un microfono ad infrasuoni montato su un pallone ad un’altezza di circa 36 chilometri.

I pochi secondi di registrazione contengono una breve sequenza sonora con una frequenza d’onda molto bassa, al di sotto della soglia udibile dall’orecchio umano, infatti è stato  trasformato in una frequenza udibile velocizzando la registrazione in modo da avvicinarsi alla frequenza di 20 hertz.

Neanche la NASA è riuscita a dare una spiegazione all’origine del misterioso suono, che potrebbe arrivare dal limite estremo dello spazio, per sapere se è di origine terrestre o se è realmente un suono alieno.

Registrato primo suono alieno

Per adesso rimangono aperti gli interrogativi se si tratti di un messaggio alieno, da dove proviene e quanti anni luce dista la fonte che ha generato il suono.