martedì , 15 Ottobre 2019
Home » Civiltà Antiche e Archelogia » Scoperto in Siberia un manufatto a forma di disco volante [Video]

Scoperto in Siberia un manufatto a forma di disco volante [Video]

Scoperto in Siberia un manufatto a forma di disco volanteAlcuni operai che stavano effettuando uno scavo presso una cava di Kemerovo, una provincia della Siberia sudoccidentale hanno rinvenuto uno strano reperto archeologico con una forma inusuale.

L’oggetto è composto di argillite, ha un diametro di 1,2 metri, pesa circa 200 chilogrammi ed ha una particolare forma discoidale.

E’ stato trovato ad una profondità di circa 40 metri, inoltre il caposquadra degli operai, Artur Presniakov, ha raccontato ai media che la zona non è nuova a particolari ritrovamenti e che già in passato erano stati rinvenuti i resti di alcuni mammut, ad una profondità minore (circa 25 metri) rispetto a quella in cui è stato trovato il disco argilloso e quindi presumibilmente significa che lo stesso apparterrebbe ad un’epoca ancora più remota di quella in cui vissero i mammut preistorici.

Scoperto in Siberia un manufatto a forma di disco volante

Il reperto è stato affidato allo studio di alcuni esperti che dovranno stabilire se si tratta di uno scherzo ben architettato o di un autentico reperto primordiale.