La Russia è pronta a creare Forze Armate cosmiche

La Russia è pronta a creare Forze Armate cosmicheLa Russia di Vladimir Putin ha programmi sempre più ambiziosi per lo spazio, nuova frontiera del confronto geopolitico tra le grandi potenze, e avrà anche il suo esercito cosmico.

Le Forze Armate spaziali hanno già ricevuto il via libera della leadership russa e nel prossimo futuro ci sarà un annuncio ufficiale, ha detto una fonte del ministero della Difesa. Il nuovo corpo militare toglierà di fatto lo status di Forze armate all’aeronautica, e le forze armate russe di fatto saranno tre: l’Esercito, la Marina e l’Aeronautica Spaziale. La formazione della nuova generazione di militari seguirà passo dopo passo.

In questo modo sembra ancora una volta di tornare ai primi anni 80, quando cominciò la nuova corsa agli armamenti denominata Guerre Stellari. Mosca negli ultimi tempi si è messa in luce per l’attivismo del suo programma spaziale, puntando ad occupare il polo sud della luna e testando, come anche la Cina e gli Usa, satelliti killer in grado di cambiare orbita molto velocemente e muoversi a sciame.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio