martedì , 18 Giu 2019
Home » Astronomia e Spazio » Nicaragua: meteorite si stacca dall’asteroide e si schianta nei pressi di Managua

Nicaragua: meteorite si stacca dall’asteroide e si schianta nei pressi di Managua

Nicaragua: meteorite si stacca dall’asteroide e si schianta nei pressi di ManaguaUn meteorite che si è staccato dall’asteroide 2014 RC ed è caduto nei pressi di Managua,  la capitale del Nicaragua, intorno alla mezzanotte tra sabato e domenica in una zona periferica non abitata nei pressi dell’aeroporto internazionale, e ha formato un cratere di 12 metri di diametro e cinque di profondità.

Gli esperti sono convinti che il meteorite si è staccato dall’asteroide passato vicino alla Terra qualche giorno fa; le autorità hanno chiesto ad esperti internazionali di aiutare gli scienziati locali nelle indagini dell’incidente.

Residenti locali hanno detto che nella notte di domenica hanno sentito un forte scoppio, ma non hanno visto il lampo di luce, come è consuetudine avvistare prima dello schianto di un meteorite.

Nicaragua: meteorite si stacca dall’asteroide e si schianta nei pressi di Managua

Gli scienziati stanno per esplorare la zona dove è avvenuto l’impatto del meteorite per vedere se ci sono frammenti non polverizzati, inoltre chiedono ai residenti locali di fornire le foto ed eventuali video della caduta del meteorite.