Strani cerchi compaiono nel mare di fronte alle isole Croate [Video]

Strani cerchi compaiono nel mare di fronte alle isole CroateStrani rapporti provenienti dalla Croazia riferiscono di un insolito fenomeno che si sta verificando sul fondale del mare adiacente alle isole Croate.

Si tratta della comparsa di strani cerchi tutti dal diametro di 50 metri, i quali sono altrettanto distanti dalla costa e tra di loro. I cerchi sono stati scoperti da alcuni ricercatori di un associazione ecologica chiamata Sun, durante il controllo della flora e della fauna marina.

I residenti di Kornati si stanno chiedendo se le loro isole sono visitate dai nuovi visitatori arrivati ​​dallo spazio. Le recenti fotografie aeree del mare stanno dimostrando questo interessante fenomeno. I cerchi sono stati scoperti anche lungo le coste delle isole Premuda e Molata.

La maggior parte dei cerchi, 28 o forse anche di più, sono stati trovati sulla costa occidentale dell’isola di Dugi Otok, tutti dalle stesse dimensioni e ad una profondità di 20 metri o più . I biologi hanno inizialmente pensato che questo fenomeno potrebbe essere provocato dalla pesca di frodo attraverso l’utilizzo della dinamite o da studi per la ricerca di giacimenti di petrolio e gas, anche se gli esperti di esplosivi e per la ricerca subacquea hanno respinto questa ipotesi.

Spesso in questa zona compaiono anche strani cerchi nel cielo. Forse questo fenomeno ha qualcosa a che fare con gli ufo? Gli scienziati presso l’Istituto di Geofisica di Zagabria stanno rifiutando la teoria degli UFO e extraterrestri e presto inizierà subito la ricerca delle cause più terrene sull’origine di questo fenomeno.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio