martedì , 21 Mag 2019
Home » Natura e Pianeta Terra » Pioggia di pesci, nel villaggio si grida al miracolo [Video]

Pioggia di pesci, nel villaggio si grida al miracolo [Video]

Pioggia di pesci, nel villaggio si grida al miracoloUna tempesta si è abbattuta su un villaggio nel nord dell’Honduras scatenando una vera e propria pioggia di pesci sulle abitazioni e nelle aree verdi circostanti.

E’ accaduto mercoledì scorso quando gli abitanti del villaggio hanno gridato al miracolo, dopo un violento acquazzone hanno assistito all’incredibile fenomeno della pioggia di pesci, una manna dal cielo in questa zona che quotidianamente lotta con la ricerca di cibo per il sostentamento.

Gli abitanti hanno trovato centinaia di pesci nelle pozzanghere, sulle strade e nelle vicinanze dei corsi d’acqua e li hanno raccolti in contenitori. Questo impressionante fenomeno di pioggia di pesci, per il quale non esiste ancora una spiegazione certa, si era già verificato lo scorso anno nella stessa zona.

Secondo alcune spiegazioni scientifiche, la pioggia di pesci sarebbe legata a waterspouts, una sorta di tornado che “aspira” i pesci dai corsi d’acqua trasportandoli altrove e facendoli poi cadere al suolo. Ma c’è anche chi pensa che i pesci si muovano seguendo correnti sotterranee e ogni tanto risalgano in superficie.

Per gli abitanti del villaggio è comunque un grande regalo che in virtù della periodicità del fenomeno, fa ormai parte della loro storia, fonte di cibo per diverse settimane.