Il mistero della casa infestata da manichini

Il mistero della casa infestata da manichiniC’è un alone di mistero attorno alla John Lawson House, vicino alla stazione di New Hamburg a New York, tanto che alcuni giurano che sia infestata.

Ogni giorno, la veranda della casa è abitata da manichini femminili vestiti in abiti del XIX secolo, spesso con accessori come tazzine libri e simili. Il loro numero, posizione e abbigliamento cambia di giorno in giorno, ma nessuno è riuscito a scoprire chi sia a posizionare i manichini e perché. Non mancano quelli che giurano che i manichini arrivano lì da soli.

Alcuni garantiscono che ci sia una motivazione soprannaturale: nel 1871, un treno è deragliato a meno di cento metri dalla casa, uccidendo 22 persone: secondo qualcuno, i manichini guarderebbero sempre in quella direzione.

Il mistero della casa infestata da manichini

I vicini dicono di avere visto più volte una debole luce in cucina, di notte, ma non hanno mai visto delle persone muoversi. Anzi, a dire la verità i vicini non sanno neppure chi sia il padrone della casa attualmente, e ancor meno se e perché possa avere interesse a portare avanti uno “scherzo” così impegnativo.

Il mistero della casa infestata da manichini

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio