Sonda spaziale giapponese riprende oggetto misterioso su asteroide [Video]

Sonda spaziale giapponese riprende oggetto misterioso su asteroideNel 2003, la sonda giapponese Hayabusa è stata lanciata con l’intento di fotografare e analizzare l’asteroide 25143 Itokawa.

Tra le foto scattate dalla sonda, una fotografia mostra uno strano oggetto sferico di grandi dimensioni poggiato sull’asteroide con alcuni bracci o condotti che si delineano sulla superficie dell’asteroide stesso.

L’AJAX (Agenzia spaziale giapponese) ha fornito al pubblico solo alcune foto riguardante la missione, nonostante le 1500 scattate, ed inoltre sul’argomento ha rilasciato spiegazioni alquanto discutibili sulla reale natura dell’oggetto dichiarando che si tratta di un modulo sganciato dalla sonda per il calcolo di distanze.

Sonda spaziale giapponese riprende oggetto misterioso su asteroide

In realtà come possiamo vedere dalle immagini del video esplicativo di seguito ciò non è possibile relativamente alle diverse dimensioni dei due oggetti presi in esame.

Sonda spaziale giapponese riprende oggetto misterioso su asteroide

Che cos’è allora questo strano oggetto? Forse è una sonda extraterrestre? Perché il Giappone ha scelto di inviare la sua sonda proprio su questo asteroide? Forse avevano precedentemente osservato un’anomalia degna di ulteriori approfondimenti?

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio