Il fantasma di Palazzo Caracciolo

Il fantasma di Palazzo CaraccioloCaccia ai fantasmi ad Atripalda, dove una foto postata su un social network ha scatenato il putiferio. Lo scatto raffigura un’ombra bianca, anche un po sinistra, uno spettro, insomma, che sembra sbirciare dal vetro sfondato.

Forse un fotomontaggio, ma la fantasia popolare è andata dritta all’immagine di un spettro che si aggira nelle stanze dell’edificio abbandonato a se stesso.

Palazzo Caracciolo era uno dei monumenti più imponenti del XVI secolo, che non ha mai avuto vita facile dalla sua costruzione, infatti, a seguito della rivolta di Masaniello negli anni 30′ del 600 fu messo al sacco e nel 1799 subì seri danni sempre a causa di fatti rivoluzionari per non parlare del terremoto dell’80’ e la neve che due anni fa ha sfondato il tetto, portando alla chiusura dalla “Via di San Gregorio”.
All’epoca del suo splendore il palazzo era sempre in piena efficienza e costantemente vissuto, per accogliere le attività pubbliche. 

Il fantasma di Palazzo Caracciolo

Uno scherzo? Non si sa. Certo è che la figura alla finestra ha destato non poche suggestioni ed impressioni tra i cittadini, ed effettivamente guardando bene la foto un volto sembra apparire.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio