martedì , 17 Settembre 2019
Home » Astronomia e Spazio » Tracce di una civiltà estinta su Marte?

Tracce di una civiltà estinta su Marte?

Tracce di una civiltà estinta su Marte?Grazie a Curiosity, molte foto di Marte diffuse dalla NASA sono divenute oggetto di accesi dibattiti e molti sono gli occhi puntati sopra i singoli fotogrammi.

Come la pietra scambiata per uno scoiattolo ed una lucertola e molte altre forme di vita interpretate spesso per autosuggestione dell’osservatore che tende a ricondurre l’osservato a forme conosciute.

Anche in merito a possibile vita in un passato lontano su Marte, molto si è parlato di uno scatto diffuso recentemente dalla NASA che mostra quanto appare dei resti un volto di una statua emergente da un versante sabbioso.

La foto è indubbiamente sensazionale e studi grafici, condotti in merito, dicono che si potrebbe realmente trattare di una forma artificiale. Tesi a cui si è giunti effettuando “giochi” di simmetria.

Tracce di una civiltà estinta su Marte?

Ovviamente gli agenti atmosferici estremi su Marte sono molto probabilmente la reale causa della curiosa forma della roccia che comunque appare realmente come un volto dalle sembianze umane coricato sul suo profilo sinistro.