martedì , 11 Dic 2018
Home » Ufo e Alieni » Fotografata anomalia nei cieli di Orlando

Fotografata anomalia nei cieli di Orlando

Fotografata anomalia nei cieli di OrlandoUna persona di cui non si conosce l’identità avrebbe scattato delle fotografie che ritraggono una curiosa anomalia apparsa nel cielo nuvoloso e rossastro della sera ad Orlando, Florida il 24 gennaio 2014.

Durante il suo soggiorno presso l’Orlando World Center Marriott Resort a Orlando il testimone dopo avere scattato delle foto panoramiche del tramonto aveva notato in una serie di 3 foto una strana linea curva e luminosa che emergeva dalle nuvole.

Inizialmente egli ipotizzò che quell’anomalia fosse solo una scia di condensazione e non prestò molta attenzione fino al momento di elaborare le 3 foto due giorni dopo. In seguito dopo aver caricato le 3 immagini sul suo computer in un file digitale in formato Olympus RAW e zoomato sull’immagine rimase stupito nel vedere che quella “scia” era in realtà un oggetto ben definito che si distingueva dalle nuvole a circa 15-20 gradi sopra l’orizzonte.

L’oggetto si inclinò verso il testimone il quale notò che la parte superiore era parzialmente oscurata dalle nubi mentre il bordo luminoso del disco era ben visibile.

L’immagine è stata scattata con una fotocamera Olympus OM-D E-M5, che dispone di un obiettivo 14-150mm, l’E-Fotografata anomalia nei cieli di OrlandoM5, è una fotocamere Micro System con Obiettivo Intercambiabile fotocamera che consente al lato corto dell’immagine di 14 millimetri di estendersi per circa 45 gradi.

Attraverso la creazione di una griglia sopra l’immagine, il testimone è stato in grado di determinare che il diametro del disco si estendeva per circa 2 gradi e secondo lo stesso l’oggetto si trovava a 5-10 chilometri di distanza, per cui era giunto alla conclusione che la dimensione del disco poteva essere di circa 850-1700 metri.

L’immagine del disco appare su due delle tre immagini catturate dal testimone e l’intervallo tra le due immagini dura solo pochi secondi nei quali il disco sembrava non aver fatto alcun movimento.