martedì , 11 Dic 2018
Home » Disastri e Catastrofi » Scienziati russi prevedono un secondo asteroide in direzione della Terra

Scienziati russi prevedono un secondo asteroide in direzione della Terra

Scienziati russi prevedono un secondo asteroide in direzione TerraTutti ricordano la previsioni fatta dagli scienziati russi pochi giorni fa riguardo l’asteroide immenso che dovrebbe impattare sul nostro pianeta nel 2032.

Ma tutti d’accordo con un team formato da scienziati italiani, russi, tedeschi e cileni, hanno confermato il probabile arrivo di un satellite dalle misure gigantesche che dovrà colpirci nel 2065, secondo loro la traiettoria indica che l’enorme masso spaziale, grande 159 metri, passerà a soli 7.000 miglia, una distanza davvero ravvicinata.

Gli stessi scienziati della Ria Novosti’s Minor Planet Center dell’Unione Astronomica Internazionale, insieme alla Nasa, credono che quello previsto per il 2032 potrebbe sfiorarci andando ad evitare una possibile catastrofe 10 volte più grossa di quella avvenuta in Russia.

Scienziati russi prevedono un secondo asteroide in direzione Terra

Tutti questi allarmi stanno portando i vari governi ad attrezzarsi per combattere gli asteroidi e anche i giapponesi hanno pronto un cannone che, secondo loro sarà in grado di distruggerli in orbita.