venerdì , 18 Gen 2019
Home » Natura e Pianeta Terra » Geyser Fiumicino, entro dieci giorni sarà chiuso [Video]

Geyser Fiumicino, entro dieci giorni sarà chiuso [Video]

Geyser Fiumicino, entro dieci giorni sarà chiusoEntro dieci giorni procederemo alla chiusura del soffione di gas che fuoriesce dal 24 agosto scorso alla rotatoria di Coccia di Morto”. Lo ha annunciato nel pomeriggio di ieri il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, a margine della conferenza stampa per un bilancio della Notte Bianca.

“La decisione, ha spiegato Montino, è stata presa oggi al termine della Conferenza dei Servizi a cui, oltre ai nostri tecnici, hanno preso parte i rappresentanti della Protezione civile regionale, dell’Istituto di Vulcanologia e della Terza Università di Roma: dopo un mese di verifiche ed esami scientifici si passa così alla fase di chiusura che avverrà, attraverso uno specifico progetto, con un cemento speciale ad una profondità di circa 40 metri.

Geyser Fiumicino, entro dieci giorni sarà chiuso

Dopo un’altra riunione tecnica domani, per decidere la tempistica, Italgas procederà quindi con una ditta specializzata sotto la direzione dell’Istituto di Vulcanologia. La Regione Lazio ci ha concesso inoltre un contributo significativo per la messa in sicurezza dell’area”.