Fiumicino nuovo geyser: terza bocca del mini-vulcano questa volta in mare [Video]

Fiumicino nuovo geyser: terza bocca del mini-vulcano questa volta in mareSoffia da una profondità di 8 metri il geyser avvistato il 28 settembre all’ora di pranzo, a circa 300 metri dalla costa, all’altezza della Darsena di Fiumicino.

Sulla superficie del mare è visibile un ribollio del diametro di oltre 20 metri, la Capitaneria di Porto ha monitorato dall’inizio la situazione ed ha creato un cordone di sicurezza introno all’area.

L’esplosione del soffione marino è sotto il controllo della Guardia Costiera oltre che del comune di Fiumicino e dei vulcanologi che proprio in questi minuti stanno effettuando un sopralluogo con l’ausilio delle motovedette della Capitaneria di Fiumicino agli ordini del Comandante Savarese.

Dai primi rilievi effettuati nella mattinata si tratterebbe di emissioni di anidride carbonica (Co2) ma sulla composizione dei gas fuoriuscenti dal mare se ne saprà con più precisione dopo che gli addetti avranno concluso le analisi.

Fiumicino nuovo geyser: terza bocca del mini-vulcano questa volta in mare

In quel punto l’autorità portuale sta effettuando dei sondaggi a circa 40 metri di profondità per la realizzazione del porto commerciale, lavori che in queste ore sono stati sospesi per la messa in sicurezza dell’area ma che presumibilmente potranno ricominciare a breve.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio