Home » Nuove Scoperte » Pesce “mangia-testicoli”, avviso ai bagnanti: Tenete su i costumi

Pesce “mangia-testicoli”, avviso ai bagnanti: Tenete su i costumi

Pesce "mangia-testicoli", avviso ai bagnanti: Tenete su i costumiUn pesce simile al Piranha ma dalla dentatura differente, molto simile alla dentatura umana, con una predisposizione che fa paura ai bagnanti: morde i testicoli dell’uomo. Si chiama Pacu, solitamente si trova nelle acque del fiume Orinoco, in Amazzonia, ma è stato avvistato anche in Nuova Guinea e Texas. Nei giorni scorsi, però, un esemplare è stato pescato nello stretto che separa la Svezia dalla Danimarca, segnalandone la presenza anche nelle acque europee. Lo ha riferito il quotidiano danese Ekstrabladet citando esperti del museo di Storia Naturale.

Il Pacu non dovrebbe nuocere all’uomo, ma “ma è anche vero che ha un morso abbastanza rilevante, ci sono stati incidenti in altri Paesi, come in Papua Nuova Guinea dove ad alcuni uomini sono stati strappati via i testicoli” ha dichiarato Henrik Carl, biologo marino al Museo di Storia Naturale danese.

Mordono perché sono affamati e i testicoli si adattano alla loro bocca», ha raccontato al quotidiano svedese The Local. L’esemplare pescato misurava 21,5 centimetri, ma possono arrivare ai 90 per un peso di 45 kg. La raccomandazione dell’Università di Copenhagen ai bagnanti è stata, comunque, di tenere sempre addosso il costume da bagno.

Pesce "mangia-testicoli", avviso ai bagnanti: Tenete su i costumi