Un enorme bolide verde attraversa i cieli dell’Italia

Un enorme bolide verde attraversa i cieli delI'ItaliaIl fenomeno astronomico è stato avvistato in diverse regioni italiane, poco prima delle ore 23:00 del 7 luglio 2013, un enorme bolide di colorazione verde ha attraversato i cieli d’Italia da Nord a Sud.

Il fenomeno, durato circa 4-5 secondi, è stato segnalato da moltissime persone che si trovavano a guardare verso l’alto in quel preciso istante.

Dalle testimonianze ricevute la grandezza dell’oggetto verde era di dimensioni medie, nei luoghi in cui tuttora è presente un sottile strato di velature, tuttavia, la visione dell’evento astronomico potrebbe essere stata inibita in maniera piuttosto sensibile.

Un evento simile sta diventando piuttosto frequente in Italia ma non solo, gli avvistamenti dei “bolidi”, che indica un meteorite che entra nell’orbita terrestre e che si dissolve rapidamente in seguito disgregandosi in milioni di piccoli pezzettini, infatti, negli ultimi due mesi sono aumentati sensibilmente.

Un enorme bolide verde attraversa i cieli delI'Italia

Questo è circa il quinto episodio in cui abbiamo ricevuto tutte queste osservazioni, la tonalità di colore verde può dipendere da una serie di effetti ottici.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio