mercoledì , 20 Mar 2019
Home » Scienza e Nuove Tecnologie » Presto saremo in grado di creare e allevare alieni

Presto saremo in grado di creare e allevare alieni

Presto saremo in grado di creare e allevare alieniGli scienziati russi del “Centro di Tecnologia Vorticosa” stanno per sperimentare la loro invenzione unica, un bioreattore vorticoso in microgravità, in un laboratorio volante del Centro Cosmonautico di Gagarin.

Nel bioreattore del “Centro di Tecnologia Vorticosa” viene usata una miscela con un vortice di aria concentrata, nel mondo non esistono modelli simili.

I risultati della ricerca possono essere utilizzati per garantire il sostentamento alla vita delle missioni su Marte degli astronauti e per far crescere gli organi umani in stazioni orbitali.

Gli scienziati sostengono che le cellule possano crescere e svilupparsi in migliori condizioni in assenza di gravità, dove tutti i processi chimici e biologici avvengono in modo diverso dalla Terra, questo dà la possibilità di ottenere prodotti con nuove funzionalità così come alcuni organismi viventi.

Presto saremo in grado di creare e allevare alieni

Sulla Terra, la gravità impedisce la creazione di oggetti tridimensionali come ha spiegato Yuri Razamanov:

“sulla Terra è difficile la crescita di simili oggetti tridimensionali a causa della prevalenza della forza di gravità che tira verso il basso, i tentativi di creare una microgravità sono state fatti, ma per ora senza successo, sono in corso lavori per la coltivazione di organi, ma gli oggetti biologici tridimensionali cresceranno meglio in condizioni di assenza di peso”.

Il giorno è vicino, quando saremo in grado di generare, in orbita e in modo artificiale, organismi molto diversi da quelli terrestri, saranno veri alieni provenienti dallo spazio, secondo Yuri Ramazanov.