sabato , 25 Mag 2019
Home » Scienza e Nuove Tecnologie » Parmitano, mezzo litro d’acqua nel casco, per la NASA è mistero [Video]

Parmitano, mezzo litro d’acqua nel casco, per la NASA è mistero [Video]

Parmitano, mezzo litro d'acqua nel casco, per la NASA è mistero [Video]Un vero mistero nello Spazio, cosa ha prodotto l’avaria nella tuta di Luca Parmitano? I tecnici della Nasa da Terra stanno ancora cercando di scoprire cosa abbia potuto provocare l’infiltrazione d’acqua all’interno del casco.

Al momento del rientro a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, l’astronauta italiano aveva incamerato circa mezzo litro d’acqua, insufficiente per creare una situazione di pericolo immediato, tuttavia era inevitabile interrompere immediatamente la “Spacewalk”.

Luca Parmitano ha fatto sfoggio di tutto il suo sangue freddo e della sua professionalità, rientrando all’interno della Iss con calma e senza precipitazione, le sue condizioni di salute sono ottime, così anche l’umore da quanto si evince sul suo profilo Twitter.

Anche se sospesa dopo più di un’ora, la seconda “Spacewalk” è comunque stata utile: soprattutto per poter saggiare la reattività in momenti di pericolo o particolarmente complessi. In questo senso Luca Parmitano ha superato l’esame a pieni voti. Nel video in appendice all’articolo, tratto dal canale YouTube di Nasa Television, la conferenza stampa dell’agenzia spaziale americana riguardo all’Eva (Extra-Vehicular Activity) interrotta martedì.