Nuova Superluna in arrivo il 22 luglio 2013

Nuova Superluna in arrivo il 22 luglio 2013Ancora una volta uno dei spettacolari fenomeni astronomici che stanno coinvolgendo il nostro Pianeta quest’anno si sta per verificare, anche se in “toni minori”.

La Superluna arriverà di nuovo tra i nostri cieli e per la precisione il 22 luglio sperando che il tempo possa essere clemente, l’orario indicato è tra le 20 e le 21, momento in cui la luna raggiungerà la fase di piena e si troverà ancora una volta vicina al Perigeo (punto di distanza minore dalla Terra).

A coniare il termine della Superluna fu l’astronomo Richard Nolle, non crediamo che molti saranno stanchi di questo fenomeno che qualche settimana fa ha attirato l’attenzione di moltissimi, esperti o semplici curiosi che con telescopi anche poco professionali si sono messi ad osservare lo spettacolo tra i cieli in Italia.

Nuova Superluna in arrivo il 22 luglio 2013

Il prossimo 22 luglio, sempre secondo gli addetti ai lavori “celesti”, la Luna si troverà in un punto del 90% più vicino alla Terra, mentre lo scorso 22 giugno la percentuale si avvicinava al 100%.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio