Misteriose onde radio dall’Universo mandano in tilt gli Astronomi [Video]

Misteriose onde radio dall’Universo mandano in tilt gli AstronomiQualche giorno fa, gli astronomi hanno scoperto che stanno arrivando dall’Universo, oltre la Via Lattea, delle misteriose onde radio, a tutt’oggi però è stata esclusa la provenienza extraterrestre delle onde radio, ma gli astronomi continuano ad interrogare su quale possa essere la loro matrice.

Questi “scoppi” radiofonici, secondo quanto appreso dagli esperti, durano pochissimi secondi con delle onde radio che si dissolvono in brevissimo tempo, circa 10.000 di queste ne vengono registrate ogni giorno, si tratta di un evento assolutamente raro nel suo genere e finora nessuno è riuscito ad associare queste misteriose sorgenti ad una specifica galassia.

Evaporazione dei buchi neri, supernove, stelle di neutroni, la fusione o stelle di neutroni con grosse variazioni dei campi magnetici rispetto ad altre stelle di neutroni, tutte potrebbero essere fonti, specifica il Dr. Cordes in un’intervista rilasciata a Science e legata alla nuova scoperta.

Misteriose onde radio dall’Universo mandano in tilt gli Astronomi

Egli però avverte sulla pazienza, facendo notare che ci sono voluti 20 anni per gli astronomi a scoprire le fonti misteriose di questi raggi gamma, prima non rilevati dagli astronomi, ma da satelliti progettati per individuare esplosioni nucleari in superficie, solo dopo che gli astronomi hanno iniziato la caccia si sono avuti i primi risultati, ora quindi, una nuova lotta è aperta nella ricerca della provenienza di questi raggi.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio