Una lucertola su Marte fotografata da Curiosity? [Video]

Una lucertola su Marte fotografata da Curiosity?Che ci fa una lucertola su Marte? La creatura sarebbe stata fotografata dal rover Curiosity della Nasa, almeno stando a quanto sostiene un blogger giapponese che ha raccontato a UfoSightingsDaily di aver scorto il piccolo animale da una foto della Nasa.

La notizia, che pare a tutti gli effetti una bufala, è stata riportata da numerosi quotidiani tra cui il DailyMail, in ogni caso, che sia vero oppure no, non si tratta del primo avvistamento misterioso sul pianeta rosso, dai ragni poi dimostratisi sabbia basaltica, alla maniglia fotografata ancora dal rover Curiosity.

Il blogger giapponese racconta di aver scoperto per caso questa presunta lucertola su Marte, osservando una foto risalente al mese di marzo scattata dal rover e pubblicata sul sito della Nasa.

Una lucertola su Marte fotografata da Curiosity?Ingrandendo l’immagine avrebbe scorto una strana sagoma, che ricordava molto quella di una lucertola o ancora quellaUna lucertola su Marte fotografata da Curiosity? di un roditore, nell’immagine originale la presunta creatura vista dal lateralmente, non appare così chiaramente con zampe e coda.

C’è chi crede che le eventuali piccole tracce d’acqua presenti su Marte possano comunque far sì che si sviluppino forme di vita in condizioni estreme, simili a quelle presenti nei deserti terrestri.

Secondo il San Francisco Chronicle, però, nella foto originale della Nasa, l’oggetto appare più simile a una roccia, mentre in quella apparsa sul sito del blogger sarebbe più simile ad una lucertola con zampe e coda.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio