mercoledì , 18 Settembre 2019
Home » Natura e Pianeta Terra » Meteorite cade a Taiwan e successivamente viene sconvolta da un terremoto [Video]

Meteorite cade a Taiwan e successivamente viene sconvolta da un terremoto [Video]

Meteorite cade a Taiwan e successivamente viene sconvolta da un terremotoLa caduta di una grande meteora è stata registrata da alcune telecamere di sorveglianza nell’isola di Taiwan, sconvolta successivamente da un terribile terremoto.

Le immagini che vi presentiamo sono tratte dalla registrazione della web cam che appunto mette in evidenza l’impatto della meteorite con l’atmosfera, creando una luce potente che illumina tutto intorno il paesaggio per una vasta area di parecchi chilometri.

Due giorni dopo un sisma di magnitudo 6.5 è stato registrato sempre nell’isola a Taiwan dall’istituto geofisico Usa, ovvio con molta probabilità questo evento non è correlabile con l’impatto del meteorite.

L’epicentro è stato localizzato a 24 miglia (38 chilometri) a sud est della città di Tai-chung ad una profondità di nove miglia (14.5 chilometri).

L’agenzia inizialmente ha detto che era di magnitudo 6.6, ma poi declassato leggermente, la tv di Taiwan riferisce di una esplosione di gas nel centro dell’isola senza fornire ulteriori dettagli.

Il sisma è stato avvertito anche nella capitale Taipei, dove diversi palazzi hanno tremato e la gente si è precipitata in strada, l’isola si trova nei pressi del cosiddetto anello di fuoco della regione di attività sismica in tutto l’Oceano Pacifico, nel terremoto almeno una persona è morta, la vittima stava scalando il monte Ali, nel centro dell’isola, quando è stata travolta da alcune rocce che si sono staccate dalla parete.