lunedì , 10 Dic 2018
Home » Natura e Pianeta Terra » Palle di fuoco nel cielo, tantissimi gli avvistamenti

Palle di fuoco nel cielo, tantissimi gli avvistamenti

Palle di fuoco nel cielo, tantissimi gli avvistamentiTra il 18 e il 19 Maggio sono state avvistate molte palle di fuoco che attraversavano i cieli della costa orientale degli Stati Uniti.

La Meteor Society Americana (AMS) ha ricevuto centinaia di segnalazioni provenienti da Missouri, Arizona, Arkansas e Pennsylvania.

Sulla east coast oltre 25 testimoni hanno riferito di aver avvistato una palla di fuoco nel cielo accompagnata da un boato, questa palla di fuoco è entrata nell’atmosfera vicino a Washington DC e si è diretta verso nord-ovest.

Donald Yeomans, direttore del NEO, Near Earth Object Programm (NASA) di Pasadena, in California, ha detto di essere a conoscenza di questi fenomeni e che possono essere coerenti con una pioggia di meteoriti.

Circa 10 a 15 meteoriti cadono sulla Terra ogni giorno, ma gli avvistamenti di queste palle di fuoco sono rari e spesso cadono sopra l’oceano, o durante le ore diurne, quando non possono essere viste.

Palle di fuoco nel cielo, tantissimi gli avvistamenti

Essendo che siamo ancora nel mese di Maggio, con le Eta-Aquaridi, sciame meteorico che si ritiene originato dalla Cometa di Halley, che saranno visibili fino al 26, potrebbe proprio trattarsi di quello sciame meteoritico.