lunedì , 25 Mar 2019
Home » Fenomeni Inspiegabili » Civitavecchia: Trema la scuola ma nessun sisma è stato rilevato

Civitavecchia: Trema la scuola ma nessun sisma è stato rilevato

Civitavecchia: Trema la scuola ma nessun sisma è stato rilevatoNella mattinata di ieri il pavimento ha tremato per pochi secondi all’interno di una scuola materna ed elementare sita in via Don Milani a Civitavecchia. In totale sono 550 gli alunni che sono stati evacuati all’esterno della struttura dal personale scolastico; E’ quanto riporta il Messaggero di Civitavecchia.

Sono diversi gli insegnanti che attraverso vari segni inconfondibili e vedendo tremare il pavimento hanno iniziato a gridare “al terremoto“.

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a seguito di alcuni rilievi effettuati con la propria strumentazione, comunica che due sismi di magnitudo 1,9 e 2,1 si sono verificati nei pressi di Acquapendente, in provincia di Viterbo, ma l’epicentro è posizionato troppo lontano da Civitavecchia per ricondurre questi due eventi e gli orari delle segnalazioni provenienti dalla scuola non coincidono con quelli comunicati dall’Istituto. Resta dunque il mistero.

La vice-preside ha riferito che la scuola lunedì tornerà ad essere aperta e a seguito dei sopralluoghi eseguiti dall’ufficio tecnico, non ci sono danni alla struttura.